mercoledì 12 settembre 2012

Estrazione del DNA


Fondamentalmente, un acido nucleico, DNA fornisce informazione genetica necessaria per lo sviluppo degli esseri viventi. Il DNA è analogo al modello utilizzato nella progettazione di un edificio. Esso è composto da filamenti polimeri, che sono allineate parallele tra loro. I fosfati e zuccheri che formano la maggior parte di questi filamenti polimerici sono legati da legami estere. Il DNA memorizza le informazioni codificate in segmenti noto come 'dei geni.

Processo di estrazione del DNA

DNA può essere estratto da una varietà di cellule, comprese le cellule ematiche. Nel processo di estrazione del DNA, le cellule vengono rotte per ottenere il DNA. La rottura di una cella è anche noto come 'lisi cellulare' o 'distruzione cellulare'. Si è fatto da una tecnica nota come sonicazione. Durante sonicazione, le particelle presenti all'interno della cella sono interrotti e il loro allineamento è rotto con l'aiuto di energia sonora. Dopo la lisi delle cellule, i lipidi presenti nelle cellule vengono rimosse per mezzo di un detergente. Il passo successivo nel processo di estrazione del DNA è quello di rimuovere le proteine. Proteasi viene aggiunto per rimuovere le proteine. Infine, il DNA è 'precipitato' con un alcool. La precipitazione è il processo di segregare particelle solide da una soluzione. Gli alcoli che sono comunemente usati nel processo di precipitazione sono etanolo o isopropanolo ghiacciata. Per precipitare il DNA, centrifugazione della soluzione contenente DNA viene effettuata. Non solo separa il DNA, ma rimuove anche i sali dalla soluzione.

Estrazione del DNA di scambio anionico Metodo: Questo metodo utilizza la tecnica della cromatografia per estrarre il DNA dalle cellule. Gli acidi nucleici presenti nel DNA sono composti fosfati. I fosfati tenere una carica negativa. Nel metodo a scambio anionico, un substrato carico positivamente viene utilizzata per legare i fosfati che sono caricate negativamente. Proteine ​​cellulari, RNA (acido ribonucleico) e metaboliti vengono rimossi con l'aiuto di medio-sale buffer.

Usando gel di silice per estrazione: Il vantaggio di utilizzare questa tecnica è che, il metodo è veloce, affidabile ed economica. Questo metodo utilizza un gel di silice-membrana per adsorbire gli acidi nucleici di DNA. Sali caotropico utilizzati nel processo di agire come catalizzatori. I tamponi usati nella lisi delle cellule sono in quantità ottimale. Questo aiuta nella l'assorbimento di DNA sul gel di silice membrana, mentre i metaboliti e le proteine ​​vengono lavate via.

Il DNA estratto è visibile ad occhio nudo dopo che viene centrifugato. La centrifugazione è il processo in cui vengono separate le particelle solide dalla soluzione con l'aiuto di forza meccanica. Si è fatto per mezzo di una macchina centrifuga. Il DNA estratto formatosi dopo il processo viene depositato in forma di pellets. Può anche essere utilizzato in fingerprinting DNA. Così, l'estrazione del DNA e l'isolamento è necessario per noi capire la sua importanza nel campo della scienza forense e della ricerca.

I principianti o studenti che sperimentano l'uso in impianti di estrazione del DNA, come piselli, cipolle e grano. Il processo di estrazione del DNA o 'esperimento' è stato introdotto nel programma scolastico per facilitare una migliore comprensione del DNA e dei geni tra gli studenti. Condurre l'esperimento di estrazione del DNA nelle scuole aiuta gli studenti a comprendere vari concetti relativi al DNA. Li aiuta a studiare i principi di eredità, biotecnologie, ecc

Nessun commento:

Posta un commento