martedì 11 settembre 2012

Tipi di magneti


Devi aver incontrato un sacco di magneti nella vostra vita quotidiana, un po 'bloccato sulle vostre pareti, magneti da frigorifero, alcuni sugli armadi o nei giocattoli. I magneti si trovano in molti altri apparecchi in giro per la casa come telefono e radio. Anche il nostro pianeta Terra è una palla gigante di calamita, che attira tutti noi verso la superficie. Ci sono due tipi di magneti, calamite naturali e artificiali magneti. I magneti naturali sono ricche di minerali di ferro e chiamato magnetite. Magneti Man-made sono realizzati dalla lavorazione di leghe metalliche per ottenere le tariffe allineate. In questo articolo tratteremo i tipi di magneti per i bambini.

Tipi di magneti

La risposta a quanti tipi di magneti ci sono è di quattro. I quattro tipi di magneti sono:

* I magneti permanenti

* I magneti temporanei

* I Elettromagneti

* I Superconduttori

Tipi di magneti e dei loro usi

I quattro tipi di magneti e loro usi variano a seconda del loro utilizzo in vari campi. Nei paragrafi seguenti si spiegano tutti i quattro tipi di magneti per i bambini.

Magneti permanenti

Di tutti i diversi tipi di magneti, i magneti permanenti sono i più comunemente usati. I magneti permanenti sono quei tipi di magneti che, una volta magnetizzato può conservano il loro magnetismo. L'uso più comune di magnete permanente viene usato per tenere le note e decorare la porta del frigorifero. Sono utilizzati come ganci, gli altoparlanti audio, fare gioielli, bussola, ecc I magneti permanenti sono ulteriormente suddivise in diversi tipi di magneti in base alla loro composizione, come:

* Neodimio Ferro Boro (NdFeB o NIB) - Questi sono davvero forti magneti che, anche da mezzo pollice di diametro di un magnete è in grado di sollevare oggetti ferromagnetici di parecchi chili. Questi sono il più costoso di tutti i tipi di magneti permanenti.

* Samario Cobalto (SmCo) - Simile a magneti al neodimio, samario cura anche i magneti più potenti dei magneti in terre rare. Anche loro piace il neodimio sono molto difficili da smagnetizzare.

* Alnico - I magneti alnico sono magneti molto forti che vengono utilizzati comunemente per esperimenti scientifici. Essi sono più costosi dei magneti ceramici.

* In ceramica o in ferrite - Si tratta di potenti magneti che vengono utilizzati per molti esperimenti di laboratorio.

Magneti temporanei

I magneti temporanei sono quei tipi di magneti che si comportano come magneti permanenti solo quando sono all'interno di un intervallo di un forte campo magnetico. Non appena questi magneti vengono rimossi dal campo, perdono la loro magnetismo. Gli oggetti che agiscono come tipi temporanei di magneti sono graffette, chiodi di ferro, ecc I tipi temporanei di magneti e loro usi comprendono in telefoni, motori elettrici, anche nella produzione di energia elettrica, ecc

Elettromagneti

Gli elettromagneti sono diversi tipi di magneti che sono strettamente avvolta una bobina di filo. Quando la corrente passa attraverso la bobina di filo, di solito con un nucleo di ferro, si comporta come un magnete permanente. È facile cambiare la forza e la polarità del campo magnetico degli elettromagneti. Ciò può essere ottenuto cambiando la grandezza della corrente che fluisce attraverso il filo e modificando la direzione di carica elettrica. Questi tipi di magneti e dei loro usi includono grandi gru, cavi e barre di sollevamento durante la costruzione, la televisione, computer, radio, videocassette, oratori, ecc

Superconduttori

I superconduttori sono i più forti tipi di magneti. Questi magneti sono fatti anche di spire di filo di leghe metalliche speciali senza un'anima in metallo. Queste leghe metalliche diventano superconduttori quando vengono raffreddati a temperature molto basse. I tipi di magneti superconduttori e dei loro usi sono in risonanza magnetica (MRI) macchine, attrezzature NMR, spettrometri di massa, il processo di separazione magnetica e acceleratori di particelle, ecc

Dimensioni e resistenza di tipi di magneti

Esistono diversi tipi di magneti che variano in dimensioni e forma. Troverete ci sono piccoli magneti che vengono utilizzati dall'industria elettronica e magneti giganti che vengono utilizzati per esperimenti ciclotrone. Anche la forza dei magneti variano notevolmente. Magneti semplici il bastone per il frigorifero con un decimo della forza tesla. Il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti del Berkeley Lab nel 2001 costruire un elettromagnete per piegare la traiettoria delle particelle atomiche ad alta velocità. La forza di questo magnete è stata del 14,7 tesla, il più forte del mondo.

Questo è stato qualche spiegazione in breve sui diversi tipi di magneti per i bambini. I magneti sono stati usati per migliaia di secoli, oltre dai navigatori per trovare la strada in mare. William Gilbert, agli inizi del 1600, ha cominciato a studiare i magneti per dimostrare che la terra aveva anche proprietà magnetiche e si potrebbe cambiare il magnetismo con metodi esterni. Da allora, gli studi di magneti ha aiutato in molte invenzioni utili, che ha contribuito immensamente l'umanità. Spero che questo articolo sui tipi di magneti e il loro uso è stata una lettura utile.

Nessun commento:

Posta un commento