mercoledì 12 settembre 2012

L'impianto di celle Vs Animal cella


Che cosa è una cella?

Una cella può essere definito come "unità strutturale e funzionale della vita". Cerchiamo di capire il cellulare attraverso la seguente analogia. Pensate alla vostra scuola. Ogni edificio è composto da un numero di aule. Ogni aula ha quattro pareti. Ciascuna parete è costituito da mattoni. Strutturalmente, ogni mattone è la più piccola unità del vostro edificio scolastico. Così la cella rispetto al corpo, che è l'unità strutturale. Per comprendere il significato funzionale di una cellula, prendiamo in considerazione l'ordine di una classe. Ogni classe ha un numero di studenti. Fuori di questi studenti alcuni sono monitor. Questi monitor riferire all'insegnante di classe che si occupa del funzionamento complessivo del suo / sua classe. La più piccola unità funzionale di una classe è uno studente. Così la cella per il corpo. I corpi di entrambe le piante e gli animali sono fatti di cellule. Tuttavia, essi non sono una copia di uno dall'altro. Il nostro studio di cellula vs cellula animale vegetale nei paragrafi successivi ci aiuterà a capire le differenze tra cellula vegetale e cellula animale.

Impianto cellula e cellula animale - Panoramica

Ci sono differenze strutturali e funzionali tra le piante e gli animali. Questi si manifestano in forma di cellula vegetale e differenze di cellule animali. Tuttavia, essi non sono del tutto differenti a causa del fatto che sono entrambi esseri viventi ed i requisiti di base sono le stesse.

Sia piante e animali sono eucarioti, cioè, hanno un ben definito nucleo della cellula che cromosomi case. Entrambi hanno membrana cellulare che circonda la cellula che regola il movimento delle sostanze in e fuori della cellula. I vari organelli cellulari vegetali galleggiare nel fluido chiamato citoplasma che fornisce protezione e un mezzo per il trasferimento dei materiali all'interno della cellula. Cellule vegetali e cellule animali confronto nella seguente tabella ci darà una migliore comprensione della differenza tra cellule vegetali ed animali.

Uno studio comparativo di cellula animale cellula vegetale vs è fatto da primi diagrammi che forniscono di una cellula vegetale e una cellula animale seguita da una tabella che elenca le differenze tra i due.

Differenze tra cellule vegetali e animali sono riassunti nella tabella seguente.

Caratteristiche

L'impianto di celle

Cellule animali

Dimensione cella

Grande

Più piccolo di cellule vegetali

Cella Shape

Rettangolare

Circolare

Vacuoli

Un unico vacuolo centrale. Si impiegano quasi il 90% del volume cellulare. L'acqua vacuolo negozi e mantiene turgore della cellula.

Se, ci sono una serie di piccoli vacuoli diffuso in tutto il citoplasma che i materiali di acqua negozio, ioni e rifiuti.

Parete cellulare

Una parete cellulare rigida (di cellulosa) è presente intorno a una cellula vegetale che aiuta a mantenere la sua forma.

Parete cellulare è assente. Ciò consente alle cellule animali di adottare forme diverse.

Cloroplasti

Presente. La clorofilla è il pigmento che intrappola energia solare, che viene utilizzata dalle piante per rendere il cibo attraverso il processo di fotosintesi. Questo pigmento è presente nei cloroplasti.

Assente. Poiché gli animali non hanno questo pigmento, non possono fare il loro cibo.

La divisione cellulare

La divisione cellulare avviene la formazione di piastra di cella nel centro di divisione cellulare. Questo diventa la parete cellulare fra le due cellule figlie.

Cellule animali dividono con la formazione di un solco scissione. Questa è formata come i cromosomi passare le estremità del mandrino microtubulo formato dai centrioli.

Centrioli

Presente solo in forme inferiori. Le piante invece hanno centri organizzatori dei microtubuli (MTOC) che producono i microtubuli.

Presente. Centrioli aiutare nella divisione delle cellule animali con la creazione di fusi di microtubuli che tirare i cromosomi alle estremità opposte per la divisione cellulare che si verifichi.

Centrosoma

Assente. Invece due piccole aree chiare chiamati calotte polari sono presenti.

Presente

Lisosomi

Assente

Presente. I lisosomi sono vescicole che contengono enzimi che distruggono organelli cellulari morti e altri Debis cellule.

Golgi Enti

Al posto dei corpi Golgi, le sue unità secondarie conosciute come dictiosomi sono presenti.

Complessi organi di Golgi sono presenti nei pressi del nucleo.

Oltre alle suddette differenze tra le cellule vegetali e animali, altri organelli come nucleo, nucleolo, mitocondri, il reticolo endoplasmatico e ribosomi sono presenti in vegetali e cellule animali. Uno studio più dettagliato di cellula cellula animale vegetale vs avrebbe mostrato più differenze. Tuttavia, la cellula vegetale e le differenze di cellule animali discussi in questo articolo sono i più importanti e sono sufficienti per noi per apprezzare le differenze tra le piante e gli animali nel loro complesso.

Nessun commento:

Posta un commento