martedì 11 settembre 2012

"Stormy Weather" Dopo Copenhagen - Talk climatico con Scientist e l'autore Dr. Vladislav Bevc - Parte 1


"La Terra fornisce abbastanza per soddisfare ogni uomo` s hanno bisogno,

Ma non ogni uomo s `avidità".

- Mahatma Gandhi

Se non altro, Copenhagen ha mostrato come fluido la distribuzione globale del potere è diventato. Ma Copenhagen si distingue perché si trova all'incrocio delle principali tendenze che definiranno il nostro prossimo secolo, dalla globalizzazione e della concorrenza economica per la scarsità di risorse e la politica delle grandi potenze.

Ogni paese si avvicinò al tavolo con le preoccupazioni che spaziavano dal esistenziale - Maldive piccolo e isole Tuvalu sono minacciati di distruzione - alla grave - la maggior parte dei paesi finalmente capire il costo umano, ambientale ed economica di ritardare l'azione - alla domanda sconcertante con l'Arabia Saudita di essere risarciti per ogni azione che si traduce in minore consumo di olio.

Alcuni dei loro leader, come Mohamed Nasheed, presidente delle Maldive, una nazione composta da più di mille isole dell'Oceano Indiano, sono emersi come tigri, pronti a combattere. Egli è, in altre parole, non vuole trattare il riscaldamento globale come un problema politico normale. Sulle barriere coralline delle Maldive morenti, intero gabinetto del governo ha tenuto don attrezzatura subacquea e ha tenuto un incontro ufficiale sott'acqua per una risoluzione 350 per Copenaghen -

Copenhagen lascia vero lavoro ancora da fare. Per tutti i litigi, la discussione era necessario e Copenhagen ha fatto concentrare l'attenzione del pubblico sui cambiamenti climatici. Lo scenario migliore dei casi non è esitare nel prendere tanti piccoli passi in avanti.

Ma la sfida più grande è quello di guidare il mondo verso una nuova era di pace e di umanesimo, di creare società più inclusive, giuste ed eque, attraverso uno sviluppo economico e sociale, basato sulla scienza, innovazione e nuove tecnologie che servono l'umanità e preservare la ambiente. Il cambiamento climatico, la biodiversità, mitigazione dei disastri naturali, gestione delle risorse idriche di energia e le pandemie sono le nuove sfide principali nel campo della scienza che dovrebbero essere prioritari.

Dr. Vladislav Bevc, non esitare a l'intervista

Dr. Bevc: Lasciatemi un commento, l'implicazione qui sembra che ci sia qualche azione indicata. Nei commenti che seguono è evidente che qualsiasi azione del genere IPCC e il maldiviano "tigri" stanno cercando così difficile da rifilare su di noi sarebbe sconsigliabile.

Così le isole Maldive e Tuvalu sono minacciati di distruzione dal inondazione del livello del mare. E gli americani sono da biasimare per questo! Mi spiego, Tuvalu è un atollo che poggia su roccia vulcanica che sta progressivamente abbassandosi verso il mare. Non è il mare che è in aumento. In cima alla roccia vulcanica è il corallo che cresce piuttosto lentamente. I suoi strati più bassi muoiono per cause naturali come sprofondare nell'oceano in cui è bloccata la luce del sole. Forse, Tuvalu potrebbe non sopravvivere a un rapido innalzamento del livello del mare previsto dalla allarmisti del riscaldamento globale. Questi sostengono che il livello del mare è salito da 8 a 12 centimetri nel secolo precedente e prevedere salirà un altro 18 pollici entro il 2100.

Sulle altre misure a mano radar satellitari mostrano che il livello del mare è sceso Tuvalu 4 pollici oltre un decennio. Mareografi installati sul Tuvalu nel 1978 mostrano che nel 1997-1998 il livello del mare Tuvalu è sceso di circa un piede. Questo è stato causato da El Nino / Southern Oscillation, che è un evento naturale periodico che non pregiudica tendenze a lungo termine del livello del mare.

Vorrei chiedervi, perché Tuvalu primo ministro [che hanno ottenuto uno, anche] in questione?

Tuvaluans in realtà spero che può presentare le cause contro gli Stati Uniti e ottenere grandi quantità di denaro come risarcimento per il "riscaldamento globale". Oltre Tuvaluans spero di poter spostare i loro 11.000 residenti in Australia e Nuova Zelanda, dove sarebbero stati definitivamente sostenuta dalle organizzazioni di soccorso in quanto essi non sono né in grado né disposto a svolgere qualsiasi lavoro utile.

Come queste persone trattano il proprio ambiente natale mi fu descritto da due amici missionari che avevano vissuto il Kiribati, Kiribas pronunciati, un'altra isola del genere. Le belle spiagge ci sono usate come latrine per la popolazione locale in modo che siano tutti in disordine. Ma poi non scaricano i servizi igienici, e questo certamente li guadagna da lodare gli ambientalisti.

Sul Tuvalu gli isolani hanno scavato sabbia per progetti di costruzione. I fori sono lasciati alle spalle sono stati occupati da acqua di mare dando l'impressione di allagamento in luoghi dove non vi era alcuna allagamento 15 anni fa.

La linea di fondo è: Tuvalu non sta affondando! La gente sta semplicemente dicendo quelle bugie per convincere Australia e Nuova Zelanda a prendere in cui avrebbero vissuto nell'ozio sostenuta dai cittadini che lavorano di questi paesi.

Per quanto riguarda le Maldive è interessato, in quanto sembra che sia geologicamente simile a Tuvalu, Kiribati e simili, vale a dire che la roccia vulcanica su cui appoggia il corallo sovrastruttura può essere gradualmente affondando - tutto estranei a fenomeni atmosferici o eventuali fluttuazioni del livello dell'oceano. Per le Maldive né registrazioni, né satelliti altimetrici marea-gauge hanno registrato alcun significativo aumento del livello del mare.

Contrariamente al livello del mare prognosi IPCC cadde da 20 a 30 centimetri negli ultimi 30 anni (come riportato da Mörner in un articolo pubblicato nel 2004). Ecco un esempio di un fenomeno naturale a cui l'uomo potrebbe essere necessario adattare piuttosto che sulla domanda che l'evoluzione globale della Terra essere modificato - come se questo fosse possibile, in primo luogo. Forse l'attrezzatura da sub è una buona idea per l'armadio delle Maldive - non mancherà di tenere la bocca chiusa - per un po 'almeno.

Nel corso della storia le persone hanno migrato da zone in cui vivere era difficile o impossibile ad altre zone, la situazione con la quale si trovano di fronte maldiviani in nessun nazioni diverse altre hanno affrontato in passato. Invece di lamentarsi del governo maldiviano dovrebbe preparare la sua popolazione in modo che fossero i benvenuti ovunque essi si muovono alla fine.

Q: lotta politici di lanciare Copenhagen come un successo, mentre la maggior parte degli osservatori lo giudica un fallimento. Qual è la vostra opinione?

Dr. Bevc: L'obiettivo di Copenhagen è stato quello di mettere in atto un accordo mondiale sulle restrizioni relative all'uso di energia, il razionamento, il controllo del governo di industria e tutte le economie. Tale accordo non si concretizza per il momento per i politici intelligenti abbastanza per non partecipare consapevolmente un patto suicida, che un simile accordo rappresenterebbe.

Il risultato di un accordo previsto da Copenhagen sarebbe che i paesi sviluppati, soprattutto gli Stati Uniti, sarebbe stata data una quota sulla quantità di combustibili fossili possono utilizzare. Poiché la quota sarebbe discriminatorio di tali paesi a basso (principalmente Stati Uniti) sarebbero costretti ad acquistare i cosiddetti "crediti di carbonio" da parte di paesi non sviluppati, come il Ghana, Zimbabwe, Tuvalu e simili che non hanno la produzione industriale di cui parlare. Tali acquisti rappresenterebbe un diritto permanente a quei paesi o, piuttosto, ai regimi inutili e molto spesso corrotto.

Il "programma" non ridurre le emissioni a tutti, non farebbe che indebolire ed eventualmente distruggere le economie di libero mercato dei paesi avanzati - l'obiettivo perenne dei marxisti e dei Verdi.

D: Quello che abbiamo assistito a Copenaghen è stato uno spettacolo raro negli affari mondiali: un esercizio di massiccio gruppo politico che raggiunge il suo apice proprio come il fondamento razionale comincia a svelare in ogni modo pubblico. Vorrei chiedervi che cosa bolle in pentola, è il pianeta, o solo le prove?

Dr. Bevc: Non vi è certamente la prova di una catastrofe imminente.

Q: E 'qualcosa che non abbiamo mai affrontato prima - e lo stiamo affrontando come se fosse proprio come tutto il resto. E 'questo il problema?

Dr. Bevc: se un problema come illustrato dai promotori allarmistiche delle restrizioni industriali e di controllo esistenti su scala globale, potremmo fare nulla.

L'unico modo per affrontare il problema sarebbe l'adattamento con opportuni approcci tecnologici.

Q: Non possiamo desiderare in trasferta per il cambiamento climatico, possiamo?

Dr. Bevc: Noi non possiamo! Clima sta cambiando per circa 4 miliardi di anni e si è evoluta in una situazione piuttosto stabile. I cambiamenti climatici sono ciclici e fanno parte del mondo in cui viviamo la vita sulla Terra si è adattato e si è evoluta con il clima che cambia. E 'megalomania tentare di controllare il clima.

Per essere continuato

IMAGE: Tuvalu-La linea di fondo è: Tuvalu non sta affondando! Nel corso della storia le persone hanno migrato da zone in cui vivere era difficile o impossibile ad altri settori.

Nessun commento:

Posta un commento