mercoledì 19 settembre 2012

Problemi ambientali e sulle soluzioni


L'ambiente in cui viviamo e utilizzare, viene eliminato il suo giorno prezioso componenti per giorno. Ci sono molti angoli da cui il problema del problema ambientale può essere studiate. Allo stesso modo, molti punti di vista differenti entrano in gioco se abbiamo bisogno di trovare soluzioni pratiche a questi problemi. Ci sono innumerevoli fattori associati con la conservazione dell'ambiente e anche questi problemi sono interconnessi. Le attività nonché lo stile di vita esseri umani gioca anche un ruolo importante in quanto le frazioni / ambiente è influenzato. Fino a oggi, è uno dei fattori principali che ha colpito l'ambiente della Terra come è in costante conflitto con essa. Dobbiamo quindi, capire i diversi problemi ambientali di oggi e cercare di trovare le migliori soluzioni possibili a loro.

Soluzioni ai problemi ambientali

L'elenco dei problemi ambientali e le soluzioni presentate in questo articolo dovrebbe gettare qualche luce su come possiamo fare per la conservazione delle risorse naturali.

Contaminazione del suolo

Il suolo è un importanti risorse naturali della terra. E 'il mezzo utilizzato per la coltivazione di colture che ci forniscono gli alimenti necessari. La contaminazione che altera la composizione naturale del suolo influisce sulla catena alimentare e, di conseguenza, l'intero ecosistema. Uso di fertilizzanti chimici è una delle principali cause di contaminazione del suolo. Facendo uso di fertilizzanti organici non solo protegge il suolo da eventuali danneggiamenti, ma anche porta alla produzione di colture con minor quantità di sostanze chimiche tossiche. Utilizzo di concimi organici prevede anche la nutrizione salutare alle piante / colture che, a sua volta, vantaggi che i consumatori. La contaminazione del suolo è uno dei problemi più importanti e le questioni ambientali che devono essere affrontati con molta cura e responsabilità.

Non-dieta vegetariana

A seguito di uno stile di vita vegetariano può risolvere molti dei nostri problemi ambientali. Gli esseri umani sono diventati così abituale per un non-dieta vegetariana, lo ritengono del tutto naturale. Ora che gli effetti disastrosi di indulgere nel consumo di carne sono stati confermati dalle Nazioni Unite e molte organizzazioni di ricerca differenti, dovremmo ripensare ciò che consumiamo. I gas ad effetto serra generate al fine di produrre cibo per un mangiatore di carne sono 7 volte superiori a quelli generati per una dieta vegana. Le suddette statistiche rivelano solo le perdite economiche che derivano dal consumo di carne. L'estinzione di molte specie animali è il danno irreparabile causato da questa abitudine di mangiare. Inquinamento e altri problemi ambientali causati da industrie automobilistica e sembra trascurabile se confrontato con quello risultante da mangiare carne. Crudeltà verso gli animali è un altro aspetto associato a mangiare carne, che, per quanto importante non può essere affrontata nel contesto delle informazioni presentate in questo articolo.

Erosione genetica

Gli alimenti che consumiamo, provengono per lo più da varietà ibride di colture. Conservazione dell'ambiente naturale / varietà di colture a livello locale trovati è importante dal punto di conservazione della biodiversità. E 'necessario prendere misure adeguate in questa direzione cioè di conservare queste varietà locali. Si è trovato che varietà locali sono molto più nutriente rispetto a quelli creati dal metodo di ibridazione. Le varietà ibride sono creati tenendo conto di un certo obiettivo cioè di aumentare il rendimento, facendo ricorso a colture resistenti ai parassiti, ecc Tuttavia, nel processo di aggiunta di queste caratteristiche, si perde sulla genetica originale fanno di queste colture. Si dovrebbero quindi essere presi per conservare le loro varietà di colture locali.

Inquinamento delle acque

Questo problema ha prevalso per tanti anni e ancora non siamo in grado di trovare una soluzione soddisfacente per l'inquinamento delle acque. L'indisciplina o mancanza di preoccupazione per lo smaltimento della proprietà industriale waster è un fattore importante responsabile di inquinamento delle acque. Miglioramento del processo di riciclo è la possibile soluzione per questo problema. L'attuazione delle linee guida rigorose stabilite dagli enti locali relativi allo smaltimento dei rifiuti acqua dovrebbe risolvere il problema in larga misura.

Smaltimento dei rifiuti pericolosi

Lo smaltimento di rifiuti pericolosi hanno un effetto a lungo termine sull'ambiente. Piante, animali ed esseri umani sono tutti interessati da questo smaltimento dei rifiuti. Diversi tipi di rifiuti pericolosi sono i pesticidi, sostanze cancerogene, vernici, solventi, composti teratogeni, ecc Trattamento corretto di questi rifiuti prima dello smaltimento è la soluzione a questo problema.

L'esaurimento dello strato di ozono

Lo strato di ozono protegge gli esseri viventi sulla terra dai raggi ultravioletti del sole. Questo strato è sempre più sottile giorno per giorno a causa di inquinanti come l'ossido di azoto, biossido di zolfo, piombo, particolato e monossido di carbonio. Oltre l'esaurimento dello strato di ozono, queste emissioni di gas anche causare problemi di salute. Mantenere un controllo su tali emissioni è la soluzione per proteggere lo strato di ozono.

Il tema dei problemi ambientali e sulle soluzioni è abbastanza complicata e difficile da capire data la complessità / interrelazioni delle diverse componenti dell'ecosistema. È tuttavia, l'atteggiamento / approccio di esseri umani verso utilizzando le risorse naturali che sta per influenzare l'ambiente in grande misura. La conoscenza di etica ambientale dovrebbe anche aiutare la conservazione delle risorse naturali.

Nessun commento:

Posta un commento