mercoledì 12 settembre 2012

Importanza dei Rotoli del Mar Morto


Una delle scoperte più importanti storici del 20 ° secolo, i Rotoli del Mar Morto sono frammenti del 825 - 870 rotoli. Questi rotoli sono stati scoperti nelle grotte lungo la costa nord-orientale del Mar Morto, nei pressi del sito archeologico di Qumran. Realizzato in papiro, pecora o di pelle di capra e di rame erano un tempo parte dei documenti che sono associati con la setta ebraica degli Esseni chiamata. Gli esseni erano radicali scrivani ebrei che erano messianica e apocalittica nei loro pensieri. I rotoli, che si ritiene essere stata scritta da loro risalgono al 150 aC - 70 aC e sono il più antico gruppo di vecchi manoscritti Testamento mai trovato.

Scoperto nel 1947 da un pastore beduino, i frammenti dei rotoli sono stati trovati in undici grotte. Essi sono stati successivamente denominati in base alla grotta in cui sono stati scoperti. Mentre grotta 1 e 2 hanno i manoscritti più integri, era nella grotta 4, che quasi 15.000 frammenti sono stati scoperti. I primi sette pergamene che sono stati scoperti erano abbastanza intatto, notevole tra cui spicca il libro biblico di Isaia.

I rotoli possono essere suddivisi in frammenti biblici e non biblici. Dagli ampi stralci dei 39 libri della Bibbia ebraica o Antico Testamento alle opere di apocrifi e deuterocanonici, questi frammenti sono evidenze per l'esistenza e l'affidabilità del Vecchio Testamento che sono stati tramandati a noi.

Importanza dei Rotoli del Mar Morto

La scoperta dei Rotoli del Mar Morto offrono una vista affascinante della transizione del giudaismo al cristianesimo. Queste scritture ebraiche e cristiane, a loro volta hanno influenzato l'Islam. Contenente i primi conti dei patriarchi biblici identificati dalle tre religioni, i rotoli consentire agli studiosi di tracciare un parallelo tra ebraismo e il movimento Jesus. Hanno anche aiutato a stabilire la veridicità delle profezie messianiche dell'Antico Testamento che esisteva prima della nascita di Gesù Cristo.

The Dead Sea Scrolls hanno rivoluzionato la critica testuale. Prima della loro scoperta, la più antica testimonianza della Bibbia ebraica erano i testi Masoretic del 9 ° secolo e dei manoscritti greci. I rotoli sembrano essere d'accordo con uno di questi e anche fornire ulteriori varianti del manoscritto.

Oltre agli scritti biblici, ma anche tenere importanza per la scrittura confessionale classificati come regole e manuali come la 'Regola della Comunità', descrivendo la costituzione e le norme dell'Unione e la 'Scroll guerra'. Esso relè una descrizione di come i 'Figli della Luce' (il termine usato per descrivere la comunità) ha sconfitto i 'Figli di Dark' (i nemici). Ci sono anche interpretazioni di importanti testi biblici come Isaia e Abacuc, raccolta di leggi e diverse opere liturgiche. Così non solo i rotoli di fornire un assaggio della comunità di Qumran, ma sono una risorsa importante per comprendere il periodo volatile di storia ebraica conosciuta come la fine del secondo tempio giudaismo. È un dato di fatto si ritiene che questi manoscritti era stata la biblioteca della setta ebraica durante la rivolta ebraica contro l'avanzata dell'esercito romano.

Anche se i risultati iniziali suggeriscono il link alla comunità di Qumran, gli studiosi hanno da allora confutato questo fatto di fronte a nuove prove che indica centinaia di mani scribi diversi i rotoli, tra cui frammenti di scrittura greca. I rotoli sembrano essere privi di qualsiasi segno che potrebbe significare il lavoro dell'autore in forma di una storica autografo o guarnizioni.

Qualunque sia l'origine di questi rotoli, la sua importanza resta inconfutabile. La gente lo vede da diversi punti di vista e cercare di trarre significati fuori di esso. Per la letteratura ebraica, è un pezzo importante per la ricerca testuale. Allo stesso modo per gli esperti di paleografia è un'opportunità per studiare le variazioni di stili di scrittura ebraica. Per gli studenti del giudaismo, i rotoli mettere in luce le tendenze in essere durante la rivolta ebraica e per i sostenitori del cristianesimo ci sono testimonianze della profezia messianica.

Nessun commento:

Posta un commento