domenica 25 novembre 2012

Abstinence-Only finanziamento potrebbero essere tagliati Under Obama


Ora che Bush è di lasciare l'incarico, i critici sono in fila per montare un'offensiva per tagliare i fondi federali per programmi di educazione sessuale che predicano l'astinenza-only. Cecile Richards, presidente di Planned Parenthood, è uno degli obiettori. Richards dice che i programmi federali hanno speso più di 1,5 miliardi di dollari nell'ultimo decennio per i programmi inefficaci che possono realmente danneggiare i ragazzi, non dando loro informazioni sufficienti. Ha aggiunto che ci sono stati diversi studi di ricerca negli anni più recenti che non ha trovato prove a sostegno delle rivendicazioni che l'insegnamento astinenza solo aiuteranno dissuadere i ragazzi di avere rapporti sessuali non protetti.

"Parlare con Obama, capisce totalmente la necessità che i giovani hanno l'educazione sessuale completa - hanno bisogno di informazioni che protegge la loro salute", ha detto Richards. "Spero che sarà la posizione dell'amministrazione, ma quando il Congresso viene coinvolto, a volte le cose diventano più complicate." Anche se il suo campo non ha rilasciato i dettagli del suo piano di bilancio, la posizione di Obama è che l'educazione sessuale completa è meglio perché offre consigli ai ragazzi su come usare la contraccezione, se si sceglie di essere sessualmente attivi.

Nonostante lo spostamento potere a Washington, coloro che sostengono l'astinenza-only sono ancora appello a Obama di tenere un finanziamento federale alla cassa per i loro programmi. Una possibilità, si dice, è che il Congresso può consentire una vera scelta in materia di istruzione, fornendo finanziamenti per entrambi gli approcci per l'educazione sessuale. Recenti studi hanno dimostrato che le nascite e delle malattie sessualmente trasmissibili sono stati entrambi in costante aumento, così i sostenitori della "vera scelta" opzione dire che adesso sarebbe un brutto momento per opporsi al finanziamento di entrambi gli approcci. Al momento attuale circa $ 176 milioni nel finanziamento vengono spesi ogni anno per l'astinenza-only.

Indipendentemente da ciò che accade a livello nazionale, alcuni stati hanno i loro piani su come gestire l'educazione sessuale. Solo la metà circa degli stati del paese ricevono finanziamenti astinenza dal governo federale, gli stati rimanenti hanno rifiutato di partecipare al programma. "L'educazione astinenza rimarrà una strategia di nostra iniziativa Sviluppo per i Giovani indipendentemente da ciò che accade a livello federale", ha dichiarato Jen Bennecke, direttore esecutivo dell'ufficio del governatore della Georgia per bambini e famiglie. Georgia in programma di mantenere l'astinenza, solo i programmi nelle scuole, integrando il finanziamento federale con più di 500.000 dollari in finanziamenti pubblici. Georgia programma comprende l'insegnamento non solo l'astinenza, ma anche l'importanza di sviluppare carattere. Da quando è iniziata oltre 11 anni fa, il programma della Georgia è accreditato con il gioco un ruolo importante in una diminuzione del 50% del numero di gravidanze tra le adolescenti nello stato.

La campagna nazionale per prevenire la gravidanza teenager e indesiderati pesato sul dibattito sul lato di un programma completo. La campagna ritiene che un programma basato nella scienza non, carattere, è più efficace e che l'astinenza-soltanto approcci non sono riuscita a prevenire la gravidanza teen.

Coloro che sostengono i programmi solo-astinenza dicono che è l'unico metodo dimostrato di essere efficace al 100% per prevenire malattie sessualmente trasmissibili e gravidanze indesiderate tra gli adolescenti. Ma i critici sostengono che tali programmi non hanno alcun effetto deterrente sui ragazzi di avere rapporti sessuali, e non offrono le informazioni necessarie su come evitare di ottenere una gravidanza o di ottenere uno STD. Essi affermano inoltre che tali programmi non dire la verità circa l'affidabilità dei preservativi.

Mentre il dibattito continua a imperversare su quale tipo di approccio è migliore educazione sessuale, il governo federale dovrebbe finanziare la ricerca su entrambi i tipi di programmi, per determinare quali programmi hanno successo. Ma poiché dollari federali scarseggiano questi giorni, ecco un'idea-meraviglia se i genitori sarebbe disposto a intervenire e fornire qualche istruzione a casa? Non costerebbe un centesimo.

Nessun commento:

Posta un commento