domenica 25 novembre 2012

Esercizi di equilibrio per Anziani


Quando siamo giovani e condurre una vita attiva, siamo in grado di mantenere l'equilibrio del corpo con facilità. Tuttavia, con l'aumento dell'età, tendiamo a perdere il senso di equilibrio a causa di vari motivi. Alcune delle ragioni che possono causare squilibrio negli anziani sono debolezza nella parte inferiore del corpo, diminuzione della visione, degenerazione del sistema nervoso e colonna vertebrale e così via. Quando gli anziani perdono il senso di equilibrio e coordinazione, poi si perde la fiducia in se stessi e non può muoversi liberamente. Cominciano a vivere la loro vita come un disabile. Esercizi di equilibrio per gli anziani si aggiunge stabilità alla loro corpo consentire loro di vivere la vita in modo indipendente.

Esercizi di equilibrio per gli anziani

Esercizi di bilanciamento per anziani mira principalmente nel mantenere il centro di gravità intatto rendendo i movimenti del corpo in varie direzioni. Qui ci sono alcuni esercizi semplici e facile da fare per gli anziani:

Esercizio # 1

Il primo esercizio consiste semplicemente nel sedersi e alzarsi da una sedia senza utilizzare alcun aiuto o supporto. Per questo esercizio, una sedia senza braccia è più adatto. Sedersi sulla sedia e mi alzo il più presto possibile. Bisogna assicurarsi che non si inclina il corpo su ogni lato per ottenere un sostegno. Inizialmente, non è possibile effettuare questi movimenti veloci e non si dovrebbe aspettare neanche. Inizia lentamente e ripeterlo tutte le volte che si trovano a proprio agio. Con la pratica regolare, è possibile aumentare le ripetizioni di questo esercizio.

Esercizio # 2

Prendete una robusta sedia schiena dritta. Stai dritto con la sedia posta sul lato sinistro del corpo. Tenere la sedia con la mano sinistra e mettere tutto il peso del corpo sulla gamba sinistra. Ora, piegate la gamba destra al ginocchio e cercare di portarlo vicino al petto. Cercate di mantenere questa posizione fino a che terminato di contare fino a 3. Poi metti indietro il piede destro sul pavimento. Ripetere mettendo il peso sul lato destro del corpo. Si deve ribadire 5 volte su ogni lato.

Esercizio # 3

Camminare su una linea retta è un ottimo modo di migliorare l'equilibrio del corpo. Tracciare una linea retta sul pavimento e poi si deve camminare lungo questa linea. Per cominciare, mantenere entrambi i piedi su questa una linea di fronte all'altro. Alzare il piede posteriore e tenerlo premuto per un secondo e poi posizionarlo appena prima della punta del piede. Allo stesso modo, sollevare l'altro piede e posizionarlo nella parte anteriore. Prendere 20 tali misure e poi girarsi e ripetere tutto da capo.

Esercizio # 4

Stai dritto con i piedi leggermente divaricati gli uni dagli altri. Tenere un tavolo o un contatore di fronte a voi per il supporto. Tenere il sostegno e lentamente sollevare un lato gamba saggio fino ad un'altezza di 6-12 centimetri dal suolo. Mentre si solleva la gamba, assicurarsi che non si piega alle ginocchia. Mantenere questa posizione e contare fino a 5. Quindi ridurre la gamba nella sua posizione originale. Ripetere la stessa sollevando l'altra gamba.

Esercizio # 5

Piedi sul pavimento mantenendo la schiena, la testa dritta e le dita rivolte in avanti. Mettere il piede destro davanti al piede sinistro. Quindi, alzare il braccio sinistro in diagonale tutto il corpo. Nel farlo, non è possibile spostare sia la testa o il torso. Ruotare il braccio verso il basso e sollevare tutto da capo. Ripetere per 10 volte. Poi mettere il piede sinistro nella parte anteriore e fare lo stesso esercizio con il braccio destro.

Esercizio # 6

Per questo esercizio, è necessario stare di fronte a una sedia la cui altezza arriva fino ai fianchi. Stand a pochi passi dalla sedia con la schiena dritta e piedi di distanza. Aggrappati alla sedia per il supporto e quindi si tenta di sollevare qualsiasi una gamba all'indietro in direzione senza piegare il ginocchio o la gamba. Mantenere questa posizione per uno o due secondi prima di portare la gamba nella sua posizione originale. Passare le gambe e ripetere la stessa cosa. Questo è altamente efficace per il rafforzamento della parte inferiore della schiena, fianchi e glutei.

Questi sono alcuni degli esercizi di equilibrio di base per gli anziani. Tutti questi esercizi di equilibrio di alto livello deve essere eseguito sotto la supervisione di un membro della tua famiglia in modo da poter ricevere assistenza se necessario. Non cercare qualsiasi esercizio in modo tale che si pensa è dura per voi. Mentre si fa uno di loro, se ti senti stordito e disagio, quindi è necessario fermare immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento