venerdì 16 novembre 2012

Come utilizzare PowerPoint


L'ultimo decennio ha visto molti nuovi sviluppi nella tecnologia informatica. Questi progressi hanno davvero fatto la differenza nelle nostre vite. Per esempio, se devi fare una presentazione sul posto di lavoro per determinati progetti o a scuola per alcune classi, una società ha fatto una grande differenza nel modo in cui ci avviciniamo le cose ora. Prima, queste presentazioni dovrebbe essere fatto in "vecchia scuola" metodi. Tuttavia, grazie a PowerPoint, un componente del pacchetto Microsoft Office, non solo aumenta la prospettiva globale, ma porta anche il pubblico dentro È possibile creare animazioni, grafica, e aggiungere le informazioni interessanti, messi tutti insieme, nelle presentazioni, che sarà sicuramente accrescerà il suo valore. Ma se siete nuovi al concetto e non sanno come usare PowerPoint, si può imparare i suoi strumenti efficaci da questo articolo. Capire le basi di come utilizzare Microsoft PowerPoint sarà sicuramente aiuterà a preparare le idee creative di presentazione. Ed ecco come puoi farlo.

Utilizzare l'animazione di PowerPoint

* Per aggiungere animazioni nelle diapositive di PowerPoint, in primo luogo, scegliere la diapositiva che si desidera modificare con gli effetti animati.

* Utilizzare la barra di scorrimento posta sul lato sinistro dello schermo chiamato riquadro diapositiva o riquadro Struttura. È inoltre possibile utilizzare la vista Ordine diapositive per individuare la diapositiva quando si sceglie View.

* Per modificare il testo, fare clic sulla casella di testo e selezionare Animazione personalizzata in discesa sotto Presentazione nella barra dei menu. Vedrete uno spazio aperto per voi sul lato destro della finestra.

* Ora aggiungere l'effetto selezionando l'opzione Aggiungi effetto. Ci saranno molti effetti tra cui scegliere, al fine di modificare il testo.

* Poi si far scorrere il cursore su ingresso, enfasi, Exit, e tracciato di movimento per modificare il testo.

* L'opzione ingresso cambierà l'aspetto del testo iniziale della diapositiva, mentre l'opzione Exit farà sparire.

* L'opzione enfasi cambierà l'aspetto del testo, mentre il tracciato di movimento vi mostrerà la direzione in cui il testo sarà entrare e uscire dalla diapositiva.

* È possibile modificare la transizione di testo (entrata e uscita), la direzione e la velocità pure. Per questo, vai nel menu a discesa sotto il pulsante Aggiungi effetto.

* Clicca su Play e visualizzare in anteprima gli effetti di animazione che hai scelto. Vedrete che ogni casella di testo ha un numero assegnato, per trovare più facile fare tali alterazioni.

* Si veda quanto fosse facile imparare a utilizzare Microsoft PowerPoint per le animazioni. Ma ricordate, non esagerare, altrimenti il ​​pubblico sarà molto distratto e non capire il messaggio / presentazione.

Utilizzare modelli di PowerPoint

* Al fine di imparare ad utilizzare Microsoft PowerPoint per i modelli, avviare PowerPoint. Selezionare Office e aprire la finestra che controlla i modelli quando si seleziona Nuovo.

* Selezionare il tipo di modello che si desidera. È inoltre possibile controllare on-line per navigare più modelli offerti da Microsoft.

* Quindi, scegliere un modello dalle web-based modelli oppure da quelli offerti con il programma, invece.

* Dopo aver selezionato Nuovo dalla barra degli strumenti, una diapositiva vuota si aprirà. Ora cliccate sul menu Visualizza, l'opzione Master, e quindi scegliere Maestro opzione Presentazione.

* Vai a Formato, selezionare Riempimento sfondo, fare clic su Altri colori o Effetti di riempimento scegliere di inserire trama, un'immagine o un riempimento sfumato sullo sfondo del modello.

* Fare clic su Applica a tutti, una volta che hai finito la formattazione lo sfondo di tutte le diapositive nel modello.

* È possibile modificare i colori dei caratteri come bene. Per questo, vai a Formato, selezionare Struttura diapositiva, quindi Combinazioni di colori.

* Personalizza il tuo modello scegliendo una combinazione di colori dalla galleria scegliendo combinazione di colori Modifica, quindi selezionare Applica.

* Per modificare il font o aggiungere effetti ai modelli, fare clic all'interno del segnaposto di testo e andare al menu Formato scegliere Carattere.

* È possibile aggiungere diapositive come che vuoi e personalizzare il formato. Per questo, andare al menu Visualizza, selezionare Normale, andare al menu Inserisci, quindi fare clic su Aggiungi pagina.

* Sempre salvare il file come un modello di progettazione dopo aver finito la personalizzazione. Per questo, andare al menu File, scegliere Salva con nome e selezionare Modello struttura nella casella. Lascia la tua modello un nome e infine fare clic su Salva.

Utilizzare il Visualizzatore di PowerPoint

* Mentre si vuole comporre presentazioni per il lavoro o la scuola, ad educare e fini degli aiuti visivi), alcuni di voi potrebbero non avere installato questo programma. In questo caso, è comunque possibile visualizzare le diapositive con l'aiuto di strumento Microsoft PowerPoint Viewer freeware.

* Quando si impara a utilizzare Microsoft PowerPoint Viewer, è possibile aprire e visualizzare le diapositive facilmente.

* Per questo, scaricare e installare il programma gratuitamente su Internet.

* Eseguire il programma dopo l'installazione. Fare clic su Start, quindi Tutti i programmi, Microsoft Office PowerPoint Viewer.

* Vedrete un computer explorer richiesta si aprirà. Per visualizzare il file PowerPoint, fare clic su di esso.

* Per visualizzare la diapositiva successiva (s), fare clic sullo stesso schermo. Per uscire dal programma, tutto ciò che dovete fare è cliccare sullo schermo nero che dice Fine presentazione, fare clic per uscire

Questi erano alcuni suggerimenti specifici di PowerPoint che ti aiuteranno a capire le basi del programma. Seguendo le istruzioni di cui sopra su come utilizzare PowerPoint, è possibile imparare a creare vari tipi di scivoli e di design, secondo i vostri requisiti.

Nessun commento:

Posta un commento