domenica 25 novembre 2012

Effetti Sindrome di Down


Sindrome di Down è una patologia cromosomica che è il risultato della presenza di un cromosoma 21. Il medico inglese, John Langdon Down descrisse la sindrome nel 1866 e, quindi, viene indicata come la sindrome di Down. Essa manifesta una vasta gamma di effetti nei bambini con questo disturbo. Vediamo nel dettaglio questi effetti.

Sindrome di Down Effetti sul fisico

I bambini con sindrome di Down presentano differenze maggiori o minori nella loro struttura fisica. Hanno un unico anziché doppio piega lungo uno o entrambi i palmi. Coloro che soffrono di sindrome di Down hanno più brevi membra, un tono muscolare ridotto e uno spazio anomalo maggiore tra il primo e il secondo dito. Occhi a mandorla; ponticello piatto il naso, la lingua sporgente e una forma piccola cavità orale i tratti del viso dei bambini con sindrome di Down.

Effetti della sindrome di Down sulla predisposizione alle malattie

I bambini affetti da sindrome di Down hanno un rischio maggiore di malattie cardiache. Sono a rischio per le malattie cardiache congenite e malattia da reflusso gastroesofageo. Possono avere a soffrire di frequenti infezioni dell'orecchio. Apnea del sonno e problemi alla tiroide sono comuni tra i bambini con sindrome di Down. Epilessia, leucemia e disturbi del sistema immunitario sono tra gli effetti più comuni della sindrome di Down.

Effetti della sindrome di Down sulla capacità mentale

Molti bambini con sindrome di Down sono mentalmente ritardati. Il loro sviluppo cognitivo varia. C'è un ritardo nella acquisizione di linguaggio e capacità motorie. Il loro linguaggio e capacità di comunicazione sono molto diverse da quelle dei bambini senza la sindrome di Down. Sono riconoscibile inarticolata nella loro lingua e capacità di comunicazione. La loro crescita emotiva e intellettuale è spesso ritardata. I bambini con sindrome di Down in mancanza delle abilità sociali. Alcuni potrebbero non essere in grado di far fronte con il pensiero complesso che è tenuto nello studio di certi soggetti. Alcuni possono raggiungere il complesso processo di pensiero più o meno tardi. I bambini con sindrome di Down mostrano marcate difficoltà di apprendimento.

Altri effetti la sindrome di Down

Vi è una riduzione della fertilità sia tra gli uomini e le donne affetti da sindrome di Down. Tuttavia, ci sono stati tre casi registrati di uomini con sindrome di Down diventare padri. Le persone con sindrome di Down hanno un rischio relativamente basso di ottenere tumori mortali. La scienza non ha ancora trovato una chiara ragione per questo. Ma l'incidenza di tumori ridotti nei pazienti di sindrome di Down può essere il risultato di tumore-geni soppressori di cromosoma 21. Meno rischio di cancro potrebbe essere perché quelli con la sindrome di Down sono meno esposti a fattori ambientali. Queste persone sono anche meno inclini a cadere preda di retinopatia diabetica e l'indurimento delle arterie.

Sindrome di Down possono essere identificati durante la gravidanza o alla nascita. Un ambiente sano è tutto ciò di cui hanno bisogno. Dopo la rilevazione della sindrome di Down, il bambino dovrebbe subire un trattamento medico adeguato. I genitori devono capire i problemi dei loro figli e di fornire lui / lei con adeguata assistenza. Considerando tutti i casi di sindrome di Down individuale è importante, in quanto gli effetti di questa sindrome variare in base alla persona. Quelli con la sindrome di Down deve essere mostrato attenzione e preoccupazione. Sostegno da parte dei genitori e sussidi didattici può contribuire a rendere la loro vita migliore.

Quelli con sindrome di Down sono privati ​​di alcuni dei piaceri della vita, ma moderni sviluppi della scienza hanno fornito loro qualche speranza. Dopo tutto, ogni nube scura ha un rivestimento d'argento.

Nessun commento:

Posta un commento