domenica 25 novembre 2012

Disfagia Diet


La disfagia si riferisce ad una difficoltà a deglutire o avere dolore durante la deglutizione degli alimenti. I sintomi di disfagia può variare da un lieve dolore a condizioni particolarmente severe. Alcune persone potrebbero non essere in grado di deglutire il cibo e di avere un problema anche quando consumando gli alimenti liquidi o succhi di frutta. Eventuali danni ai nervi e dei muscoli connessi con la deglutizione o altre anomalie nel processo di deglutizione possono portare a disfagia. La disfagia può verificarsi in qualsiasi fascia di età affetti da patologie mediche, problemi congeniti e danni accidentali della struttura.

In base alla posizione del problema, disturbi deglutizione è di due tipi principali - orofaringea ed esofagea. Il primo tipo si riferisce ad una difficoltà di svuotamento cibo dalla parte posteriore della bocca (orofaringe) per l'esofago, mentre nel secondo caso, vi è un problema nel passare le particelle di cibo lungo il tubo esofageo. La disfagia può provocare alcune complicazioni come l'aspirazione tracheale e le secrezioni orali. Un individuo con disfagia può non essere in grado di consumare una dieta equilibrata necessaria per lo svolgimento delle attività vitali del corpo. In una tale condizione, lui / lei può soffrire di perdita di peso e un sistema immunitario indebolito. A volte, il cibo ingerito può rimanere bloccato nella trachea che può portare a infezioni batteriche.

All About disfagia Diet

Il trattamento di base per la disfagia è una modifica nella dieta-plan e / o la sostituzione con altri alimenti. Un trattamento indiretto per disfagia comporta alcuni esercizi consigliati per il miglioramento dei nervi e dei muscoli associati con la deglutizione. Studi approfonditi sono stati fatti al fine di formulare diete standard per i pazienti affetti da disfagia. Gli studi si basano principalmente sulla consistenza dei cibi solidi e la coerenza delle diete liquide. Quindi, le proprietà scientifiche degli alimenti vengono analizzati per sviluppare alimenti meno problematici per le persone con disturbi della deglutizione.

Parlando disfagia dieta, generalmente la viscosità e consistenza dei cibi vengono analizzati. Diete liquido con una viscosità uniforme permettere al paziente di deglutire senza aspirazione dei residui di cibo. La viscosità determina anche la peristalsi del cibo, come si muove nel tratto digestivo. A seconda della viscosità e consistenza del cibo, disfagia dieta è principalmente classificati in quattro tipi, che sono come segue

* Livello I - Dieta sotto di questo livello è costituito da cibi con consistenza simile agli alimenti purea. Esempi sono budini, purè di patate, cereali cotti assottigliati, ricette purea di pasta, salse e intingoli.

* Livello II - La disfagia dieta che includa cibi tritati. Alcuni esempi sono macinate di pollame e di carne, cereali cotti, yogurt, zuppa di verdure purè, dolci tritate e patate tritate.

* Livello III - Questo livello comprende alimenti come il pesce di terra di terra e carne, uova strapazzate, creme, gelati, patate di terra e pasta, zuppe crema e banane mature.

* Livello IV - La disfagia la dieta in questa categoria è costituito da alimenti finemente tritati, alcuni dei quali sono il pollame e la carne tritata, patate tritate, crema di formaggio, zuppa di verdure, pesce fiocchi e omelette.

Un individuo che ha un problema nel processo di masticazione o di masticazione si raccomanda di avere cibi purea. Allo stesso modo, coloro che tendono a bloccato le particelle di cibo nella trachea si consiglia di consumare solo diete liquido chiaro. Poiché i sintomi della disfagia sono ridotti, il piano dovrebbe includere prossima dieta cibi morbidi e con una consistenza semisolida regolare. Nel farlo, la cura deve essere presa per mantenere una dimensione adeguata rondine e morsi si alternano con sorsi. Al fine di evitare complicazioni legate disfagia, è sempre consigliabile di mantenere una particolare consistenza degli alimenti prima di servire secondo le raccomandazioni del medico.

Nessun commento:

Posta un commento