mercoledì 21 novembre 2012

Solo Vivere passeggeri Titanic in difficoltà finanziarie


Nel 1912 quando il Titanic affondò nel gelido Nord Atlantico, Millvina Dean aveva solo 2 mesi. Nonostante le condizioni terribili, è stata salvata con il suo fratello e la madre. Suo padre perì nel tragico incidente. Ora, 96 anni dopo, è costretto a vendere alcune delle voci memorabili, da quel momento, al fine di incontrare i suoi costi in corso a tempo pieno per assistenza infermieristica.

Due anni fa, entrò in un casa di cura dopo aver rotto l'anca e scontato che si sarebbe solo a letto per un paio di settimane. Dopo un'infezione di cui, non era in grado di recuperare il più velocemente e sviluppato ulteriori complicazioni come risultato. Ora è in grado di vivere autonomamente e sta cercando qualche cosa che può pensare di contribuire a far quadrare il bilancio.

Tra le voci Dean sarà messa all'asta è una valigia piena di vestiti che fu donata alla sua famiglia al loro arrivo al sicuro a New York dopo l'incidente. Lei si augura di fare circa 3000 sterline da all'asta in totale, che sarebbe un lungo cammino verso alleviare alcuni dei suo stress finanziario in corso.

Speriamo che la pubblicità sta diventando genererà più diffuso l'interesse degli acquirenti e spingere verso l'alto i suoi prezzi ancora di più.

Anche se il Titanic è una delle grandi tragedie del secolo ventesimo, questi tipi di eventi spesso generare interesse selvaggia da parte dei collezionisti e speculatori che vogliono possedere un pezzo di storia o leggenda della cultura pop. I prezzi per i tipi di elementi Dean sarà messa all'asta sono difficili da valutare in anticipo, perché ci vuole solo due acquirenti interessati a guidare il prezzo di acquisto molto elevato. Spesso, non vi è alcuna considerazione per il valore effettivo di un pezzo, è sufficiente che un collezionista "vuole" un elemento abbastanza male per pagare tutto ciò che è necessario per ottenerlo. Speriamo che Millvina trova due tali acquirenti per la sua asta.

I suoi articoli saranno all'asta su Sabato alle Henry Aldridge e Auctioneers Son nella città di Devizes nel sud-ovest dell'Inghilterra.

Nessun commento:

Posta un commento