mercoledì 14 novembre 2012

Opzioni di sterilizzazione femminile


Con numerose opzioni di controllo delle nascite, si può ottenere difficile scegliere il metodo migliore. Tuttavia, c'è meno spazio per la confusione, se si opta per metodi di sterilizzazione. Questi metodi sono disponibili sia per gli uomini e le donne e sono considerati quasi permanente in natura. Anche se, invertendo una procedura di sterilizzazione è possibile, la sua efficacia può variare. In questo articolo vi fornirà alcune informazioni sulle opzioni di sterilizzazione femminile.

Metodi di sterilizzazione femminile

Come termine medico, la sterilizzazione può essere definita come la procedura di fare una sterile maschio o femmina. Mentre gli uomini sono sottoposti alla procedura di vasectomia per la sterilizzazione, nel caso delle donne è la legatura delle tube, che è anche indicato come l'occlusione delle tube o sterilizzazione tubarica. Oltre legatura delle tube, sterilizzazione femminile può essere ottenuto attraverso l'uso di 'Essure', che è un ultimo concorrente in questo campo. La sterilizzazione femminile è di solito scelto da quelle donne che non desiderano avere figli più o da coloro, per i quali la gravidanza può rivelarsi fatale. Anche quelli con certe condizioni mediche, come malattie genetiche, sono invitati a farsi sterilizzare, in modo da evitare la gravidanza.

Legatura delle tube

Il concetto di base dietro il funzionamento di opzioni di sterilizzazione femminile è quello di bloccare lo sperma di incontrare l'ovulo. Ciò è ottenuto bloccando il passaggio dell'ovulo nell'utero. Sono le tube di Falloppio che trasportano gli ovuli dalle ovaie all'utero. Questi tubi sono presenti su entrambi i lati dell'utero. In legatura delle tube, questi tubi sono bloccati con fermagli o anelli, in modo che gli ovuli non riescono a viaggiare verso l'utero e gli spermatozoi non riescono a raggiungere gli ovuli. In alcuni casi, le tube di Falloppio può essere bruciato o cauterizzato, per raggiungere lo stesso scopo. Attualmente, questo tipo di sterilizzazione femmina viene spesso fatto come procedure laparoscopiche. Si dice che l'efficacia di questo metodo è di circa 99,5%.

Essure

Mentre la legatura delle tube è un metodo chirurgico di sterilizzazione femminile, c'è un nuovo metodo non chirurgico, che è stato approvato dalla FDA nel corso del 2002. Si tratta di una bobina dispositivo simile a spirale che viene usato per bloccare le tube di Falloppio. A differenza del metodo di legatura delle tube che incisioni richiesti, questo dispositivo viene inserito attraverso la vagina. Ciò viene fatto con l'aiuto di un dispositivo chiamato isteroscopio (uno strumento di visualizzazione), che viene fatto passare attraverso la vagina e fino nelle tube di Falloppio. La molla-simile dispositivo viene inserito nelle tube di Fallopio, dove si espande con il tempo. Entro tre mesi, tessuti cicatriziali formano intorno al dispositivo, in modo da bloccare le tube di Falloppio completamente.

Questa procedura può essere eseguita in ambulatorio, in anestesia locale. Si trova a prendere circa 30 a 40 minuti per un medico esperto per completare questa procedura. Tuttavia, follow up sono necessari per garantire l'efficacia di questo metodo. Nella maggior parte dei casi, il blocco completo delle tube di Falloppio viene confermata dopo tre mesi con speciali raggi X tecniche. Fino ad allora, la donna verrà consigliato di utilizzare altri metodi di controllo delle nascite. Si dice che questo metodo è 99,74% efficace nel prevenire la gravidanza.

Quanto detto sopra, sono le opzioni comuni sterilizzazione femminile. In alcuni casi rari, isterectomia o rimozione dell'utero ha lo scopo di sterilizzazione, se questo procedimento non viene fatto per la stessa. L'isterectomia è fatta solitamente in casi estremi, come quelli con il cancro uterino. Quindi, questo metodo non è un'opzione sterilizzazione femminile. Questo articolo Buzzle è solo a scopo informativo e non deve utilizzato in sostituzione di esperto medico. Quindi, è sempre meglio rivolgersi al proprio ginecologo e chiarire i vostri dubbi per quanto riguarda la sterilizzazione e controllo delle nascite. Discutere con il medico e scegliere il metodo che meglio si adatta per voi.

Nessun commento:

Posta un commento