mercoledì 21 novembre 2012

Fed i passeggeri aerei Demand Bill dei diritti dei viaggiatori


Con Anastacia Mott Austin

Kate Hanni usato per essere un agente immobiliare.

Poi è rimasto bloccato su un volo della compagnia aerea fondata nel dicembre del 2006 a Austin, Texas. Hanni e suo marito e due figli sono rimasti intrappolati su un aereo dell'American Airlines sulla pista per più di nove ore.

L'evento ha cambiato la sua vita, e ha trascorso il suo tempo da allora esercita forti pressioni per un progetto di legge dei passeggeri delle compagnie aeree dei diritti. Il disegno di legge garantirebbe generi di prima necessità come l'acqua, l'accesso all'aria fresca e servizi igienici se i passeggeri sono bloccati per più di tre ore.

Incidenti di passeggeri sono bloccati negli aerei su piste per periodi eccessivi di tempo sono in crescita, dicono gli esperti dell'aviazione.

L'anno scorso è stato un anno particolarmente difficile per i passeggeri. Durante il solo mese di giugno, più di 426 voli sono stati bloccati sulle piste per oltre tre ore.

Questo non va bene, dicono i passeggeri. "I passeggeri aerei hanno meno diritti (sic) di un prigioniero di guerra per la Convenzione di Ginevra, e non esagero quando dico che" Hanni ha detto ai giornalisti. "Quando si arriva su un aereo, una compagnia aerea non deve fornire con l'acqua, non hanno di fornire con il cibo. Una volta che porta si chiude, non hanno per garantire all'utente il diritto che si può scendere l'aereo. "

Hanni ha contribuito a ottenere un disegno di legge i diritti dei passeggeri al Congresso, dove è passato, ma la misura in fase di stallo al Senato.

Ora Hanni sta cercando di convincere i singoli Stati ad approvare leggi che tutelano i diritti dei passeggeri aerei, e molti stanno valutando la legislazione di fare proprio questo. New York ha già un disegno di legge, nella quale vengono multate le compagnie aeree $ 1.000 per passeggero se non sono dotate di generi di prima necessità su un volo in ritardo di più di tre ore.

The Air Transport Association ha preso New York in tribunale per il disegno di legge, ma ha perso. Un giudice della Corte Distrettuale degli Stati Uniti ha stabilito che si trattava di diritti umani fondamentali e non era un semplice problema di servizio al cliente, e quindi annullata giurisdizione federale su di esso.

Kate Hanni ha formato la Coalizione per una Carta dei Diritti Airline Passenger (CAPBOR), che ha rilasciato una pagella del mese scorso in cui quattro maggiori compagnie aeree - ExpressJet, Delta, Continental e US Airways Group - ha ricevuto un "F" nel servizio al cliente, in gran parte a causa di ritardi pista.

Le quattro compagnie erano responsabili spiaggiamento passeggeri per oltre quattro ore in più di 122 volte lo scorso anno. Questo non ha incluso i voli che furono poi cancellati o rediretti, perché non siano mantenute su questi voli. Ciò significa che alcuni dei reati più eclatanti - come lo spiaggiamento di 10 voli JetBlue il 14 febbraio del 2007 per più di 11 ore ciascuno - non è stata inclusa.

Due compagnie aeree - Northwest e Southwest - ha ottenuto buoni voti dal gruppo per il loro piccolo numero di voli troppo in ritardo.

The Air Transport Association ha risposto Hanni e la recente attenzione di attenzione pubblica, rilasciando una dichiarazione che diceva: «Il settore del trasporto aereo è ben consapevole del grave problema, ma complesso di ritardi prolungati dei voli. Di più, naturalmente, deve essere fatto per risolvere il problema principale dei ritardi che derivano dalla nostra sempre più antiquato sistema di gestione del traffico aereo ".

Per Hanni e altri, la dichiarazione non è sufficiente. Hanni dice che l'unico modo per costringere le compagnie aeree di rispondere è quello di legiferare limiti su come la gente ci si può aspettare a lungo per sedersi all'interno di un caldo, aereo sovraffollato prima di poter scendere.

Dello stato della California Mark Leno assessore sta sponsorizzando un progetto di legge simile a quella di New York che impostare le regole per le compagnie aeree da seguire in caso di ritardi dei voli lunghi, come la fornitura di acqua, aria fresca e servizi igienici adeguati, e gli spuntini se necessario.

"Lo status quo è un disastro in attesa di accadere", ha detto ai giornalisti Leno. "Noi non dovrebbero rinunciare accesso a questi bisogni umani fondamentali solo perché abbiamo bordo di un aereo."

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