venerdì 5 ottobre 2012

Come fermare il naso sanguinante


Sangue dal naso può essere causato da qualche trauma al naso, come un colpo sul naso, un tumore, ipertensione o talvolta proprio a causa di allergie in una stagione particolare, a causa di aria secca o di calore. Nasi sanguinanti sono abbastanza comune con i bambini in quanto sono sensibili al calore e altri cambiamenti ambientali. Ma può accadere a persone di tutte le età. Fermare il naso sanguinante, non è un compito molto difficile, che hai fornito non farsi prendere dal panico e mantenere la calma. Diamo uno sguardo ad alcuni semplici modi su come fermare il naso sanguinante.

Come interrompere un veloce naso sanguinante

Hai bisogno di stare assolutamente tranquillo quando ti rendi conto di avere un naso sanguinante e più importante non farsi prendere dal panico. I passaggi seguenti ti consente di sapere come fermare il naso sanguinante in fretta.

* Passo 1: Se si è affetti da un naso sanguinante, prima di tutto sit up proteso in avanti. Non mettere la testa come questo farà sì che il sangue di andare giù per la gola e se ingoiare il sangue, si può finire il vomito. In tal caso se vi è grave sanguinamento può anche bloccare la trachea.

* Fase 2: Pizzicare con le narici ben per circa 10 minuti usando il pollice e l'indice. Questo fermerà il flusso di sangue e sviluppare un coagulo di sangue. Se l'emorragia non si ferma neanche dopo 10 minuti applicare qualcosa di freddo, come un ice-pack o una bottiglia d'acqua fredda per il ponte naso.

* Fase 3: pulire il sangue raccolto intorno al naso con un fazzolettino di carta o un fazzoletto e mantenere umida la superficie per qualche tempo con un ice-pack.

Alcuni altri mezzi per fermare il naso sanguinante coinvolgere adottando le seguenti misure. A volte, se il sanguinamento non sia eccessivo, si può soffiare il naso così difficile come si può, per rimuovere tutto il sangue. Ma fare questo solo se avete provato in precedenza in quanto può anche causare il coagulo formato di rompere e portare a maggiore sanguinamento. In alcuni casi, si può anche mettere una gemma naso dentro il naso e tenerla lì per qualche tempo finché il sanguinamento si arresta.

Come fermare il naso sanguinante in un Bambino

I bambini nella fascia di età da 3 a 10 anni sono più inclini a sangue dal naso in quanto o cadere una partita o sviluppare allergie a qualche tipo di tempo. Un naso sanguinante in un bambino può anche essere trattati in modo simile a nessun altro. Far sedere il bambino sulle ginocchia o su una sedia in posizione verticale e non tenere la testa sollevata. Pizzica il naso con il pollice e l'indice delicatamente per 10 minuti e poi applicare un ice-pack al ponte naso. Assicurarsi che non soffiarsi il naso o strofinare dopo il sanguinamento si arresta.

Come curare il naso sanguinante

Insieme con i passaggi di cui sopra per fermare il sangue dal naso, è anche possibile utilizzare alcuni rimedi casalinghi se il sanguinamento non si ferma immediatamente.

* Tenere il circostante la ferita un po 'umidi mettendo un asciugamano bagnato sul naso, come che aiuterà la ferita a guarire più velocemente.

* Sciogliere un pizzico di sale in acqua e applicare delicatamente per narice. Inizialmente, è possibile ottenere una sensazione di bruciore, ma il processo di guarigione sarà sicuramente un avvio più rapido.

* Applicare una goccia di succo di lime alla narice sanguinante in quanto aiuta nella formazione del coagulo di sangue.

* Immergendo un cotton fioc in qualche succo di cipolla e la sua applicazione alla ferita può anche contribuire ad alleviare il dolore.

Questi erano alcuni rimedi utili e facili su come fermare il naso sanguinante. La cosa più importante è mantenere la calma quando una siffatta situazione e di adottare misure adeguate per fermare l'emorragia. Soprattutto, se si dispone di epistassi ricorrenti, è meglio visitare un medico o un medico.

Nessun commento:

Posta un commento