mercoledì 10 ottobre 2012

Procedure di blocco tagout


Blocco può essere definita come la pratica di bloccaggio di un particolare meccanico o un apparecchio elettrico che può causare danni ai dipendenti o il lavoro di attivazione. Il dispositivo di blocco è un blocco utilizzato per mantenere l'apparecchiatura in una posizione sicura e impedire che un avvio inaspettato. Blocco in sé non è sufficiente. Ha bisogno di essere integrata con un dispositivo tagout che farebbe aumentare la visibilità della serratura e anche indicare lo stato delle apparecchiature, se è spento o è in fase di manutenzione o è sotto qualche tipo di prova o di ispezione e l'attrezzatura non è quello di essere attivati ​​/ utilizzati senza il consenso dell'autorità interessata. Il sistema di blocco e tagout viene applicata nelle organizzazioni che fabbricano prodotti che necessitano di macchine che devono essere avviati, utilizzati e arrestare soltanto dal gestore nominato dalla società.

Va notato che le procedure di blocco e tagout per qualsiasi organizzazione dovrebbe essere in conformità con le norme per la pratica di lavoro sicuro stabilito dalla Occupational Safety and Health Administration (OSHA). OSHA è un'agenzia istituita con un obiettivo principale della prevenzione dei rischi professionali e per garantire la sicurezza sul posto di lavoro.

Procedure di blocco tagout

Le procedure di blocco tagout consistono di applicare i dispositivi di blocco tagout così come rimuoverli. Ma prima di arrestare la macchina, la persona interessata deve avere la conoscenza di certe cose come la quantità e il tipo di energia fornita alla macchina, i pericoli derivanti dalla energia rilasciata e le azioni da intraprendere al fine di controllare l'energia . L'autorità in questione deve essere contattato in caso di qualsiasi problema.

L'applicazione di dispositivi di blocco tagout

Durante l'applicazione dei dispositivi di blocco tagout, verificare quanto segue;

* E 'necessario utilizzare solo quel particolare dispositivo tagout blocco che viene designato alla macchina.

* L'etichetta di blocco deve essere completamente riempito dalla persona incaricata di bloccare l'apparecchio, menzionando tutte le informazioni richieste in modo chiaro.

* Il blocco l'attrezzatura, il tag tagout deve essere posizionato sulla strada principale o il controllo di funzionamento delle apparecchiature, che devono riportare tutte le informazioni essenziali della persona e la macchina sul modulo tagout.

Qui ci sono alcune procedure e le precauzioni per diverse apparecchiature.

Apparecchiature elettriche

Al fine di mantenere la sicurezza elettrica nei luoghi di lavoro, l'interruttore principale della macchina deve essere spenta e chiavi di serrature diverse deve essere consegnato al responsabile. Tags tagout corretta / dispositivi devono essere allegati che riportano i nomi di chi ha bloccato, il suo supervisore e la posizione del suo posto di lavoro e anche una nota di cautela che limitano a chiunque di utilizzare la macchina.

Pipes

Alcune condutture può causare danni se lasciato aperto e, pertanto, deve essere chiuso. Valvole di tali tubazioni deve essere bloccato, per evitare perdite di gas nocivi o prodotti chimici. Un tag corretta deve essere allegata che indicare chiaramente i dettagli essenziali.

Macchine mobile

Per le macchine che sono stati progettati e utilizzati per il trasporto interno o portare le cose all'interno dell'organizzazione, tutti gli interruttori di alimentazione deve essere spento. La parte importante è l'ingranaggio conduttore della macchina che deve essere scollegato e bloccato. Un tag tagout o dispositivo con tutte le informazioni essenziali deve essere allegata alla serratura.

Computer Server Camera

La sala server computer è una sezione o un reparto che di solito è sotto una temperatura molto bassa. La sala server è costituito da cavi e altri sistemi elettronici che devono essere gestite da un personale autorizzato. I sistemi possono essere tenuti a essere chiuso per manutenzione o altre ragioni. Un blocco con un tag tagout corretta su di esso deve essere allegata l'ingresso per avvertire altri dipendenti.

La rimozione dei dispositivi di blocco tagout

Prima di attivare qualsiasi sistema o una macchina, è necessario rimuovere tutti i tag tagout e dispositivi di blocco e quindi adeguatamente memorizzarli. È inoltre necessario indicare la rimozione di tutte le variabili di blocco tagout, lo stato di attivazione della macchina e un messaggio di avviso che limitino impiegati altri utilizzando la macchina. La persona autorizzata è vietato di dare l'approvazione per la rimozione di un tag per telefono o attraverso qualsiasi altra modalità di comunicazione. Deve rimuovere il tag da solo. Negligenza porta al licenziamento.

Scopo Dietro tagout Procedure di blocco

Tagout politiche di blocco e le procedure sono state introdotte e seguite al fine di garantire la salute e la sicurezza dei dipendenti sul posto di lavoro. Ci sono stati molti casi in passato, quando i dipendenti si sono incontrati con incidenti mortali. L'autorità per rimuovere il blocco e tag tagout si trova solo con il dipendente autorizzato a farlo. Si propone pertanto di contattare la persona il cui nome è scritto sul cartellino in caso di emergenza o problemi.

Tutti hanno bisogno di capire l'importanza della politica standard di tagout blocco e bisogna attenersi rigorosamente alle sue procedure di lavoro, norme e regolamenti.

Nessun commento:

Posta un commento