domenica 9 dicembre 2012

Dove si trova il vostro fegato


Alcuni dei fatti comunemente noti del fegato sono i vantaggi diversi di fegato nella digestione, la produzione di ormoni nel fegato, il fegato rimanere danneggiati a causa di un eccessivo consumo di alcol, steatosi epatica, ecc Quindi, è naturale che tu sia curioso di sapere la posizione e le funzioni del fegato. Qui ci sarà uno sguardo dettagliato sulla localizzazione del fegato, le sue funzioni e anche le malattie associate con esso.

Il fegato umano e le sue funzioni

Il fegato è uno degli organi più importanti e vitali del corpo umano. Come si svolge varie funzioni importanti del corpo, è considerato come un organo vitale come il cuore e del cervello. Il fegato è bruno-rossastro o marrone rosato e di forma triangolare (vedi immagine). È irregolare in dimensione e forma, e si trova nella zona addominale. Si è anche considerato come uno dei più grandi organi interni del corpo. Pesa circa 1,5 kg (un paio di grammi sopra e sotto possono anche essere trovati) o 3,2 libbre La parola greca per fegato è hepar, pertanto, i termini in relazione all'avvio del fegato con 'epatica' (come l'epatite, epatoma, epatologia, ecc)

Il fegato gioca un ruolo importante nella conversione di glucosio in glicogeno, e anche nella formazione di certi amminoacidi. In breve, aiuti fegato nella produzione di energia nel corpo. Tra le varie funzioni del fegato, la secrezione di sostanze chimiche essenziali per la digestione è la più importante. Essa produce sostanze chimiche che aiutano ad abbattere i grassi. In secondo luogo, fegato assorbe tutte le vitamine essenziali e aiuta nella produzione di colesterolo nel corpo. Funzioni del fegato anche la formazione della bile, la pulizia del flusso sanguigno, disintossicazione, oltre a mantenere le malattie che causano patogeni. Quindi, torniamo alla domanda, dove si trova il fegato nel corpo? Diamo uno sguardo.

Dove si trova il fegato

In termini più semplici, si può dire che il fegato si trova sul lato destro della cavità addominale, appena sotto il diaframma. In termini scientifici, il fegato si dice che si trova nel quadrante superiore destro della cavità addominale. La cistifellea è situata sul lato posteriore esatta del fegato nel corpo umano. Se si palpa correttamente e tocchi appena sotto la gabbia toracica destra, si può sentire il fegato nel corpo. In altre parole, possiamo anche dire che il fegato si trova vicino allo stomaco, la milza, i reni e gli intestini.

Malattie associato con il fegato

Il cancro del fegato (noto anche come carcinoma epatocellulare o epatocarcinoma) e la cirrosi epatica sono i principali pericolo di vita condizioni associate con il fegato. Il cancro del fegato si sviluppa quando vi è una crescita anormale maligna di cellule cancerose nel fegato. Considerando che, cirrosi epatica è dovuta ad un eccessivo consumo di alcol, per un periodo più lungo. Allo stesso modo, alcolico steatosi epatica e danni al fegato sono condizioni causate dovute al consumo di alcol in eccesso. D'altra parte, infezioni come epatite A, B, C ed E, itterizia, ecc sono alcune delle malattie associate con il fegato. Si è trovato che alcuni farmaci, come farmaci antitumorali, può portare a danni al fegato. La maggior parte di queste condizioni può essere trattata se i sintomi vengono rilevati in una fase precoce.

Il mantenimento di un fegato sano

Evitare alcol e cibi grassi sono le misure che possono essere intraprese per la prevenzione delle malattie del fegato. In secondo luogo, se si desidera mantenere un fegato sano, si dovrebbe anche evitare l'uso di droghe, come possono essere tossici per il fegato e il fegato si deteriorano in un breve periodo. Si raccomanda di prendere i farmaci solo su prescrizione medica in quantità prescritte in quanto possono anche danneggiare il fegato. In terzo luogo, si dovrebbe cercare vaccini per l'epatite per prevenire la malattia. Questi sono i migliori misure preventive che aiutano ad evitare pericolo di vita condizioni associate con il fegato.

Questo era brevi informazioni sulla posizione del fegato, e le malattie associate con il fegato. Infine, come nota conclusione, si deve ricordare che, come il fegato è un organo più importante del corpo, è essenziale per proteggerlo seguendo dieta appropriata e avente uno stile di vita sano. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento