mercoledì 19 dicembre 2012

Lo scolorimento della pelle: Tipi, cause e sintomi


Come il termine va, scolorimento della pelle si riferisce a qualsiasi cambiamento nel tono naturale della pelle. Ci possono essere molte conseguenze di scolorimento della pelle, la pelle può diventare biancastra, più leggero, più scuro, giallo, arancio, rosso o bluastro. La pelle normale contiene cellule chiamate melanociti, che sono responsabili della produzione del pigmento della pelle, la melanina. Il colore di pelle è determinata dalla quantità di pigmento melanina secreta e flusso sanguigno.

Lo scolorimento della pelle: Tipi

A seconda del colore della pelle sviluppa, decolorazione della pelle può essere di molti tipi. Alcuni dei casi comuni decolorazione della pelle comprendono i seguenti.

* Ipopigmentazione - Questo tipo di colorazione della pelle è dovuta alla perdita di pigmento della pelle, la melanina. Una persona avente pelle questo problema ha tonalità della pelle più leggero rispetto al colore della pelle normale. Esempi di ipopigmentazione sono vitiligine e tinea versicolor.

Iperpigmentazione * - Questa condizione è caratterizzata da colore della pelle più scuro. Si è dovuta alla presenza di melanociti iperattiva, che aumenta in definitiva la produzione di melanina. L'eccessiva esposizione alla luce solare causa anche iperpigmentazione. Dopo ulteriore esposizione al sole, la pelle scurita già destinata a peggiorare.

* Pallore - pelle di una persona appare pallida a causa della ridotta quantità di ossiemoglobina nella pelle. Esistono diversi tipi di pelle pallore basati sui sintomi. Si può vedere in tutta la pelle, mentre in alcuni casi, pallore si osserva in aree specifiche come dita bianche e macchie bianche.

Arrossamento * - arrossamento cutaneo può essere osservato sia nelle aree generalizzate (corpo intero) o in aree localizzate (aree specifiche). Arrossamento della pelle può essere causata da febbre, infezioni virali, rash, eritema solare, dermatite, vampate di calore, ed eczema. Significa spesso irritazioni cutanee ed eruzioni cutanee allergiche.

* Pelle gialla - Di solito, il colore della pelle gialla è causata da ittero. Essa può anche significare una condizione grave insufficienza epatica. Quindi, se il colore della pelle di una persona diventa giallo, è importante che la persona cerca medico. Inoltre, il colore delle sue unghie e gli occhi devono essere controllati per una corretta diagnosi.

* Orange Skin - colorazione della pelle arancione è così grave come condizione della pelle gialla. E 'più frequente nei bambini, quando si passa dalla dieta liquida alla dieta solida. In generale, colorazione della pelle d'arancia è dovuta ad carotenemia, che si verifica da eccessiva assunzione di alimenti ricchi di carotene.

* Cianosi - Questo causa uno sviluppo colore bluastro della pelle, a causa della mancanza di ossigeno nel sangue. Cianosi può anche verificarsi come risultato di emoglobina anormale o presenza di tossine (ad esempio cianuro) nel sangue.

Lo scolorimento della pelle: Cause

Decolorazione della pelle è dovuta a molte ragioni. Infatti, ciascuno dei diversi tipi di pelle scolorimento risultati di alcune anomalie nel metabolismo del corpo. Vediamo alcune delle cause più comuni per il cambiamento del colore della pelle.

Malattie * - La maggior parte dei casi di pelle scolorita sono sintomi di disturbi sottostanti. Ad esempio, la malattia epatica è associata con la pelle gialla, albinismo provoca la pelle bianca, anemia causa pallore e la malattia di cuore cianotica provoca cianosi.

* I Farmaci - cambiamento anomalo nella pelle può essere dovuta agli effetti collaterali dei farmaci. Per esempio, gli antibiotici (tetracicline) e farmaci antimalarici possono causare iperpigmentazione in alcune persone. Nella maggior parte dei casi di trattamento con Minociclina (per l'artrite reumatoide), colore della pelle scura è visto come un effetto collaterale.

* Gravidanza - In alcune donne (soprattutto le donne con la pelle scura), la gravidanza può causare iperpigmentazione del viso o melasma dovuto ad aumentare l'attività dei melanociti. Di solito, sfuma melasma via dopo il parto.

* Dieta - Recenti ricerche hanno dimostrato che il colore della pelle di una persona dipende anche il suo / la sua dieta. La sensibilità della pelle è noto aumentare con l'assunzione di alimenti contenenti psoraleni, come prezzemolo e calce. Poiché la pelle diventa più sensibile, la sua esposizione al sole provoca decolorazione della pelle.

In aggiunta a questi fattori, l'alterazione del colore della pelle è causata da condizioni climatiche estreme, l'invecchiamento, e l'eredità.

Lo scolorimento della pelle: sintomi e trattamento

È da notare che cambiamento anomalo nella tonalità della pelle può essere un sintomo di condizioni mediche. Come già detto, i sintomi della decolorazione della pelle variano a seconda della causa. Analogamente, l'intervento terapeutico per i tipi di pelle suddetti scolorimento si basa sul fattore causale.

Un paziente che si accorge pelle scolorita dovrebbe consultare un dermatologo specializzato per la diagnosi corretta del problema di salute di base. Corretta cura della pelle dovrebbe essere presa, e si dovrebbe seguire la prescrizione del dermatologo per ripristinare il colore della pelle normale. Per ottenere risultati immediati, è sempre consigliabile limitare l'esposizione al sole e applicare la protezione solare, mentre andando all'aperto durante il giorno.

Nessun commento:

Posta un commento